facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger
Effemme             Singer & Songwriter            Booking
Effemme

Singer & Songwriter

Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti!
effemmesitopagvideo
© Effemme 2021

Video

Video

THE LAST GOOD DAY OF THE YEAR

 

Effemme incide la sua voce a Londra presso i prestigiosi studi di registrazione Abbey Road (dove hanno registrato gruppi come Beatles e Pink Floyd), coadiuvata dal suo produttore Giorgio Mongelli. Il brano originale fu un successo mondiale scritto e prodotto nel 1999 da Davey Ray Moor (producer australiano di base in UK), ed ha come tema principale il famoso fraseggio musicale di "flugelhorn" che ha accompagnato per anni sigle e pubblicità in tutto il mondo. Una importante collaborazione internazionale per Effemme, infatti  è stato proprio lo stesso Davey Ray Moor che ha suonato nuovamente quelle iconiche note che rivivono grazie alla sua tromba registrata nella nuova versione cantata da "Effemme"; Il videoclip à stato girato a Londra negli studi "Abbey Road" e in "Hyde Park".

SOUL SPEECH

 

"Soul speech" è il primo brano inedito scritto e composto da Effemme; è stato registrato ad Hollywood, Los Angeles, nei prestigiosi “Paramount Recording Studios”.

Il singolo vede impegnata Effemme in un altra importante collaborazione internazionale, infatti nel brano è presente  come “Guest Star” (osptite speciale)  un altro big della musica internazionale: “Carl Canedy”, produttore di band come Antrax e leggendario batterista dei Manowar e dei Rods.

Sempre negli Stati Uniti è stato girato il videoclip di “Soul speech” che vede “Effemme” impegnata come protagonista in diverse location della Città degli Angeli.

BIG FAT LIE

 

"Big fat lie" è un brano scritto e composto da Effemme in cui ha curato sia la parte musicale, sia il testo. Una canzone dalle sonorità moderne, con una melodia che rafforza ed enfatizza pienamente le parole che si incastonano nella mente di chi ascolta. Il singolo, prodotto da Giorgio Mongelli, è stato registrato a Lecce presso il "Flagship Recording Studio", Studio di registrazione professionale. Il video è stato ideato dalla stessa Effemme che ha curato sia il soggetto, sia la scenografia.

Le riprese sono state effettuate all'interno di una location sita nel centro storico della città barocca salentina

CREEP (Radiohead)

 

Effemme registra in studio insieme al suo produttore e chitarrista Giorgio Mongelli, una versione acustica, cantata e suonata con voce e chitarra, del celebre brano dei Radiohead "Creep". Una atmosfera molto intima che esalta le doti canore di Effemme che interpreta in modo unico e personale un brano struggente, carico di emozione.

SANTU PAULU & FRIENDS

 

Santu Paulu & friends è il primo singolo della band "Ragnarock" di cui Effemme è vocalist. Il brano, un mashup tra il famoso singolo dei Led Zeppelin, Friends, e Santu Paulu della tradizione popolare salentina, abbraccia sonorità Psichedeliche e Rock, esplorando i lati oscuri della Taranta. Un progetto unico ed ambizionso che ha visto Effemme ed i Ragnarock già protagonisti su Rai Uno per Linea Verde, ancora su Rai Uno durante "L'anno che verrà" concertone di fine anno condotto da Amadeus e "La notte della Taranta", uno dei festival più importanti a livello europeo.

LUNATICA

 

Singolo del cantante "Antonio Ancora", vincitore della prima edizione di XFactor con gli "Aram Quartet.

Effemme partecipa come vocalist  all'inteno del brano e come attrice femminile protagonista nel videoclip.